Come avrete potuto constatare, il cartello di divieto di transito posizionato in corrispondenza della sbarra d'accesso a Punta Grò non è stato rimosso. Personalmente mi sono recato alla sede della Polizia Municipale di Sirmione chiedendo chiarimenti. Il Comandante stesso mi ha risposto di aver provveduto a farlo coprire. L'unica cosa certa è che vi è l'intenzione di emettere un nuovo provvedimento di limitazione ma che per ora (situazione aggiornata al 15 aprile) l'accesso è libero per tutti.
Ci sono stati segnalati casi di furti di piccola entità ma pur sempre fastidiosi. Per esempio a una stessa persona, in giorni differenti, sono stati sottratti 3 moschettoni che erano attaccati al verricello. A qualcuno è capitato di peggio: si è trovato la serratura dell'auto scassinata.
Invitiamo tutti a tenere sotto controllo la situazione e a segnalare ai Carabinieri (la stazione locale è a poche centinaia di metri sulla statale in prossimità del semaforo per l'attraversamento pedonale) ogni furto o danneggiamento. Comunicatelo anche a noi in modo da poter preparare un'eventuale relazione.